Consiglio dei Ministri

Decreto aiuti per fronteggiare la crisi

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nei giorni scorsi, un nuovo decreto a sostegno delle imprese e delle famiglie introducendo misure per limitare e contenere gli effetti della crisi in Ucraina.
Nel complesso sono stati stanziati quasi 14 miliardi di euro sottoforma di nuovi investimenti e strumenti atti a garantire da un lato, la liquidità delle aziende e dall’altro creare condizioni favorevoli per attirare investimenti ed assicurare produttività.

Sul tema dell’energia è stata rafforzata ed estesa al terzo trimestre la misura del credito d’imposta in favore delle imprese mentre è stato riconosciuto a tutti i cittadini con ISEE fino a 12 mila euro l’automatismo dei bonus sociali relativo alle bollette dell’elettricità, del gas e dell’acqua che è stato reso retroattivo senza presentazione di domanda specifica.
Oltre a questi interventi sono stati rafforzati anche i crediti d’imposta per gli investimenti in beni materiali 4.0 e per formazione 4.0

Iperutility è al fianco degli operatori del settore Gas&Power con la SUITE GRIDWAY.
Per approfondimento, compila il form e sarai ricontattato da un nostro consulente

    Dichiaro di aver letto la Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DLgs 196/2003 e della normativa UE 679/2016.
    Consulta la privacy Policy